Pizza Napoletana STG, tradizione garantita e certificata.

Mozzarella di Bufala Campana DOP e Mozzarella STG, prodotti nobili, medesima tecnologia..

A chi non piace la pizza? Tutti la amano. In Italia come all’estero è una prelibatezza iconica. Nel nostro paese, quando pensiamo alla pizza desideriamo la Qualità. Nella preparazione, quanto nell’uso delle materie prime; per questo parliamo di Pizza

Napoletana STG, ovvero Specialità Tradizionale Garantita, un prodotto nato in Italia ed apprezzato in ogni dove, che grazie ad un disciplinare di produzione dettagliato diffonde l’arte del pizzaiolo napoletano (Patrimono Immateriale Unesco dal 2017) in tutto il Mondo.
Prodotti nobili nella sua preparazione, sono la Mozzarella STG e la Mozzarella di Bufala Campana DOP, la prima prodotta da latte vaccino, la seconda dal pregiato latte bufalino DOP. Anche se distanti come gusto, e, soprattutto come livello di certificazione, vengono accomunati da una tecnologia di lavorazione molto simile; il loro processo produttivo è infatti “quello di una volta”: latte in arrivo crudo allo Stabilimento, innesto naturale, lenta maturazione, e filatura.
Fiori all’occhiello di Sorì sono entrambi: La Mozzarella di Bufala Campana DOP, core business dell’Azienda, annoverata tra i primi 5 produttori del Comparto, e la Mozzarella STG che insieme al Fior di Latte tradizionale Napoletano, ne fanno una delle massime esponenti a livello Mondiale.

Il 1868 segna l’inizio della Tradizione Casearia di Sorì, la Famiglia Sorrentino, oggi arrivata alla quinta generazione, porta avanti, con la stessa passione e dedizione di un tempo l’Azienda di Famiglia, nel moderno stabilimento a ridosso del Parco Regionale di Roccamonfina, cuore dell’area DOP, fonte di insostituibili ricchezze per l’aria e per il sottosuolo, e, di naturali sorgenti di acque. Con una superficie di circa 36000 mq di cui oltre 5000 coperti, è una delle più grandi realtà casearie della Campania; con la collaborazione di 60 addetti, Sorì trasforma ogni giorno oltre 50.000 litri di latte bufalino proveniente da allevamenti accuratamente selezionati nella sola area DOP, e 40.000 di latte vaccino. Distribuzione capillare in Italia, e in oltre 40 Paesi nel Mondo, ne fanno un portavoce importante e un attore di primo livello del Food Made in Italy.

Non sarà una sorpresa trovarsi ad assaporare un’ottima pizza Margherita in un noto ristorante londinese preparata con Fior di Latte Sorì o ancora, ritrovarsi ad acquistare nella selezione sul banco di un supermarket europeo una confezione di Mozzarella di Bufala Campana con il rinomato marchio.
Lo sviluppo di processi e prodotti innovativi, nuovi packaging ecosostenibili e il rispetto del welfare animale sono le nuove strade che Sorì sta percorrendo per continuare a distinguersi.