Sorì e il Metodo Tradizionale Sorrentino, maestria artigiana

150 anni. Questa è la tradizione casearia e la competenza di una famiglia tramandata di generazione in generazione. Dal 1868 ci sono stati e ci saranno molti interpreti del Metodo Tradizionale Sorrentino che resta incontaminato e autentico con il passare del tempo.

Metodo Tradizionale Sorrentino, parola d’ordine: qualità artigianale

Al caseificio Sorì facciamo la mozzarella come una volta. Utilizziamo l’acqua delle sorgenti del Parco Regionale di Roccamonfina, latte fresco locale e siero innesto naturale, lasciandola riposare per più di quattro ore prima della filatura.
Questo riposo, il tempo come valore aggiunto dei nostri prodotti, permette un’esplosione di gusto autentico e fresco.
ll Metodo Tradizionale Sorrentino è sinonimo di bontà. E’ una lavorazione unica, che dobbiamo alla famiglia Sorrentino, ambasciatrice nel Mondo del prodotto tipico campano.

Perché per il Metodo Tradizionale Sorrentino utilizziamo il siero innesto naturale?

Il siero innesto naturale nasce dalla lavorazione del giorno precedente. In un continuum, una catena che non si ferma mai e che, come in un libro genealogico, traccia il dna della famiglia. Non è quindi un semplice ingrediente estraneo e a sé stante bensì un elemento naturale autoctono, che garantisce che ogni mozzarella sia sempre uguale a sé stessa, marchio di fabbrica “Sorrentino” e sigillo del nostro Fior di Latte. La passione di noi Sorrentino sta anche in questi dettagli, che fanno poi la differenza per chi trova sul piatto un prodotto Sorì. Il Metodo Tradizionale Sorrentino, fondato su naturalezza e valore del tempo, dal 1868.

Scopri i nostri prodotti.