Sorì arriva ad Anuga 2025


Sorì arriva ad Anuga 2025

Continua il calendario di appuntamenti internazionali di Sorì: dopo l’ultima tappa internazionale del Pizza Expo di Las Vegas, l’azienda inaugura la stagione autunnale con la presenza all’Anuga 2025.

Da sabato 4 a mercoledì 8 ottobre, Sorì avrà un proprio spazio all’interno di una delle principali fiere in Europa dedicata al food & beverage: sarà infatti l’occasione per dare seguito al percorso di internazionalizzazione già portato avanti dall’azienda che vede oggi i suoi prodotti presenti in 67 Paesi nel mondo.

Anuga rappresenta un momento chiave per rafforzare la presenza dei nostri prodotti sui mercati internazionali - spiegano Antonello e Gaetano Sorrentino, al timone di Sorì - e per intercettare nuove opportunità legate a quei Paesi che hanno una forte curiosità legata alla cultura della mozzarella di bufala campana DOP.
La nostra missione è infatti divulgare l’autenticità, il legame con il territorio e la maestria artigianale che rendono unica la nostra produzione, rimanere fedeli alle origini e, al tempo stesso, lavorare con attenzione in termini di tracciabilità, sostenibilità e trasparenza”
.

Durante la fiera, Sorì presenterà l’intera gamma di prodotti con un focus particolare su Bella, una mozzarella di bufala campana DOP ideale per la pizza, già apprezzata dai professionisti del settore per le sue performance in cottura. Proprio in questa occasione sarà affiancata da una novità: Bella retail, la mozzarella di latte di bufala in panetto da 180 g confezionata in acqua, studiata appositamente per il consumo domestico. Un formato pratico che mantiene le stesse qualità e funzionalità apprezzate dai pizzaioli, permettendo al consumatore di vivere a casa un’esperienza vicina a quella professionale.
Nata come soluzione al problema della “pizza bagnata”, grazie al ridotto contenuto di umidità che limita al minimo il rilascio di liquido in cottura, Bella è un perfetto esempio di come la tradizione campana possa evolversi in chiave innovativa, conquistando sia i professionisti che gli amanti della pizza fatta in casa.