Sorì porta l’eccellenza casearia al TuttoPizza 2025 di Napoli, tra masterclass, incontri e un dream team di pizzaioli
Dal 19 al 21 maggio, all’interno del padiglione 6 – Box 612 della Mostra d’Oltremare, Sorì accende i riflettori sull’arte casearia campana con tre giornate all’insegna della sperimentazione e del dialogo tra tradizione e innovazione.
Dopo la partecipazione a Tuttofood Milano, Sorì – storica azienda casearia della famiglia Sorrentino con sede a Teano – torna a Napoli, città simbolo della tradizione pizzaiola, per prendere parte a TuttoPizza 2025, fiera di riferimento per il settore Ho.Re.Ca. e per gli operatori dell’arte bianca. In questa occasione, l’azienda campana sarà affiancata da un vero e proprio dream team di pizzaioli, impegnati in degustazioni, preparazioni live e momenti di confronto con il pubblico e i professionisti del settore.
Ad arricchire la presenza di Sorì in fiera, un programma di masterclass tematiche che si terranno in uno degli spazi ufficiali della manifestazione. Tre appuntamenti – uno al giorno – dedicati al dialogo tra scuola artigianale e nuove visioni della pizza, con pizzaioli selezionati per ciascuna sessione.
Si parte lunedì 19 maggio con la Pizza Artigianale, omaggio ai gesti lenti, alla manualità e al sapere tradizionale. Martedì 20 spazio alla Pizza Contemporanea, tra impasti innovativi, ricerca estetica e nuovi linguaggi del gusto. Per concludere, mercoledì 21 sarà il momento della Pizza Regionale, un viaggio tra creatività e abbinamenti inediti che reinterpretano in chiave personale le tipicità del territorio campano.
Allo stand Sorì, i visitatori potranno assistere alla preparazione di pizze realizzate con le eccellenze dell’azienda: dalla mozzarella di bufala campana DOP “Bella”, pensata per garantire una pizza asciutta e ben bilanciata, al fior di latte a lenta maturazione, passando per la provola affumicata lenta maturazione e la ricotta di bufala campana DOP. Un’occasione per scoprire come questi ingredienti valorizzino al meglio il lavoro dei professionisti del settore.
Sorì vi aspetta al Padiglione 6 – Box 612 per scoprire da vicino le sue eccellenze ed incontrare i protagonisti del grande racconto della pizza.
